ASSISTENZA SISTRI: DOMANDE E RISPOSTE PIU' FREQUENTI

D: Quali sono i vantaggi del vostro servizio CONSULENZA SISTRIONLINE © rispetto all’utilizzo diretto del portale SISTRI?

R: Utilizzando direttamente il portale SISTRI sei legato ai tempi di accesso e di funzionamento del portale, non sei in grado di effettuare alcun controllo incrociato tra autorizzazioni, contratti e scadenze inoltre sei costretto a firmare le registrazioni una per una . Con il nostro servizio CONSULENZA SISTRIONLINE © potrai eliminare alla radice questi problemi perché gli inserimenti verranno fatti dal nostro personale utilizzando un programma accreditato SISTRI per l’interoperabilità che presenta svariati vantaggi: effettua tutti i controlli necessari riducendo drasticamente i margini di errore, funziona off-line e quando il sito è accessibile o non appenda ritorna ad esserlo trasferisce le informazioni inserite.

D: Se aderisco al Vs servizio CONSULENZA SISTRIONLINE ©, devo comunque collegarmi al sito del SISTRI per gestire i movimenti o per firmare le schede?

R: No, se aderirai al nostro servizio CONSULENZA SISTRIONLINE© potrai dimenticarti del SISTRI. Le registrazioni verranno svolte per tuo conto dai nostri CONSULENTI SISTRIONLINE© grazie ad un programma accreditato SISTRI per l’interoperabilità. L’unica operazione che dovrai fare sarà quella relativa alla stampa della scheda movimentazione in fase di conferimento del rifiuto al trasportatore.

D: Come devo fare per firmare i movimenti, le schede ecc.?

R: Dopo aver sottoscritto il servizio CONSULENZA SISTRIONLINE© riceverai le credenziali per accedere al nostro server. Periodicamente quando i movimenti registrati dai nostri CONSULENTI SISTRIONLINE© saranno pronti per l’invio ti verrà comunicato, a quel punto dovrai collegarti semplicemente e istantaneamente con il nostro server per controllarne la correttezza, poi con un semplice CLICK potrai firmare tutti i movimenti registrati. In questa fase è necessario che la tua USB sia inserita nel PC.

D: Nel caso volessi verificare lo stato del mio Registro direttamente sul sito del SISTRI, lo posso fare?

R: Certo, tutto quello che i nostri CONSULENTI SISTRIONLINE© faranno verrà automaticamente riversato sul portale SISTRI grazie ad un programma accreditato SISTRI per l’interoperabilità e tu, per verificarne lo stato, potrai sempre accedere al portale SISTRI utilizzando le tue credenziali e la tua USB.

D: Come fa il SISTRI a riconoscere la mia identità per evitare che altri usino i miei dati in modo fraudolento?

R: Per garantire il livello di sicurezza e preservare l’identità delle aziende utilizzatrici, è necessario, tramite alcuni semplici passaggi sul portale SISTRI, richiedere preventivamente uno specifico certificato digitale, in modo da “certificare” che per la gestione dei rifiuti viene utilizzato il nostro programma. La procedura richiede solo pochi minuti, siamo a disposizione per aiutarti a gestire tutto il percorso.

Per informazioni e prezzi chiama il nostro servizio informazioni - 0522/302624 - Da Lunedì a Venerdì 09.00-18.00